Erogazione Assistenza

 

Per aprire un ticket di assistenza per qualsiasi problematica relativa ai sistemi informatici e alla loro configurazione (soprattutto in presenza del Contratto di Assistenza) le metodologie sono le seguenti ( e sono equivalenti in termini di accesso al servizio ) :

 

Metodo Telefonico:

Orario di Ufficio: dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alla 18 i nostri numeri di telefono di assistenza tecnica ( 0108183203 e numero verde 800694986 ) sono attivi , rispondono i nostri uffici , è possibile quindi spiegare il problema riscontrato direttamente con l’operatore che risponde, specificando Cliente/Ufficio di appartenenza , cognome e nome della persona di riferimento, numero di telefono.

I nostri operatori inseriranno il ticket di assistenza sul nostro CRM e la chiamata sarà processata dal primo operatore disponibile.

 

Fuori Orario di Ufficio: i nostri numeri di assistenza permettono di inserire un messaggio vocale registrato che verrà processato nelle ora di ufficio, è possibile quindi spiegare il problema riscontrato, specificando Ufficio di appartenenza , cognome e nome della persona di riferimento, numero di telefono.

 

I numeri di cellulare aziendale in uso a tutti i componenti di Minerva Soluzioni sono impostati in modo che, in caso di non risposta, siano redirezionati verso i numeri di assistenza tecnica, poiché i nostri tecnici presso clienti non possono spesso rispondere alla chiamate dei clienti , alla risposta dell’operatore è possibile far inserire il ticket di assistenza.   

 

Metodo Web 

In qualsiasi orario è possibile utilizzare il nostro sistema di ticketing web :

http://assistenza.minervasoluzioni.it

senza alcuna necessità di registrazione è possibile creare un nuovo ticket di supporto cliccando su “Nuovo Ticket di supporto in alto a destra”

 

Sarà necessario compilare i campi richiesti con le informazioni corrette, vi preghiamo nel soggetto di inserire sempre come prima parola il nome del cliente: 

 

E cliccando sul pulsanto “invia” sarà generata una richiesta di supporto.

Alla mail indicata nel form di richiesta sarà inviato un link per controllare lo stato della chiamata ed eventuali note del tecnico , inoltre alla mail arriveranno le notifiche sulle modifiche del ticket ( presa in carico, chiusura, priorità, note, domande)

 

Metodo Mail

 

È sempre possibile scrivere alle mail dell’ufficio Minerva Soluzioni per richiedere supporto e Assistenza , è possibile quindi spiegare il problema riscontrato, specificando Ufficio di appartenenza , cognome e nome della persona di riferimento, numero di telefono. Le mail utilizzabili sono info@minervasoluzioni.it e segreteria@minervasoluzioni.it .  Si sconsiglia di utilizzare le mail personali che possono non essere lette in tempi brevi dai tecnici impegnati in altri interventi.

È possibile inoltre aprire direttamente un ticket di assistenza remota via mail , equivalente all’utilizzo del form web utilizzando la mail Ticket@minervasoluzioni.it  , è possibile quindi spiegare il problema riscontrato, specificando Ufficio di appartenenza , cognome e nome della persona di riferimento, numero di telefono, questa operazione genererà l’apertura automatica del ticket di assistenza che sarà processato dai nostri operatori. Alla mail di invio sarà inviato un link per controllare lo stato della chiamata ed eventuali note del tecnico , inoltre alla mail arriveranno le notifiche sulle modifiche del ticket ( presa in carico, chiusura, priorità, note, domande) .

 

Come specificato nel “metodo telefonico” i nostri tecnici sul campo, impegnati presso i clienti, non possono spesso rispondere al telefono e darvi assistenza in tempo reale è quindi sempre meglio utilizzare i metodi e le modalità indicate. Sconsigliamo anche l’uso di whatsapp o telegram o sistemi simili in quanto sono letti solamente sporadicamente dai nostri tecnici e potrebbero quindi far lievitare i tempi di intervento sulle vostre problematiche. Vi prego di rendere quindi partecipi tutti i vostri dipendenti di queste procedure.

Cordialità